Fango

1 aprile 2013 § 6 commenti

Ringrazio Moralia in lob per avermi invitato sul suo blog: sono Alice, Alis, Endorphin, qualcuno di voi mi conosce già, qualcuno no; Crossing oceans of wine è uno spazietto dedicato alla musica e verrà aggiornato settimanalmente, ogni domenica.

So che oggi non è domenica ma per questa volta crossing oceans of wine viene anticipato (o posticipato dipende dai punti di vista) a lunedì.

Il brano di questa settimana è Fango di Jovanotti; ascoltai questo brano la prima volta in un negozio di un grosso centro commerciale e mi finì dritto dritto in un posto nascosto tra le sinapsi dei neuroni più antichi del mio cervello, qualcosa tra la paleo e l’archicortex, per non uscirne più.

Buon ascolto a tutti!

Ps. Sono io che ti ringrazio Alice

§ 6 risposte a Fango

  • DeathEndorphin scrive:

    Leggi di là
    .____.
    ahahahah!X°D

  • tramedipensieri scrive:

    Anche a me piace moltissimo….ottimo!
    E brava Alice!

    ciao Daniele
    .marta

    • tramedipensieri scrive:

      Io lo so che non sono solo
      anche quando sono solo
      io lo so che non sono solo
      io lo so che non sono solo
      anche quando sono solo

      sotto un cielo di stelle e di satelliti
      tra i colpevoli le vittime e i superstiti
      un cane abbaia alla luna
      un uomo guarda la sua mano
      sembra quella di suo padre
      quando da bambino
      lo prendeva come niente e lo sollevava su
      era bello il panorama visto dall’alto
      si gettava sulle cose prima del pensiero
      la sua mano era piccina ma afferrava il mondo intero
      ora la città è un film straniero senza sottotitoli
      le scale da salire sono scivoli, scivoli, scivoli
      il ghiaccio sulle cose
      la tele dice che le strade son pericolose
      ma l’unico pericolo che sento veramente
      è quello di non riuscire più a sentire niente
      il profumo dei fiori l’odore della città
      il suono dei motorini il sapore della pizza
      le lacrime di una mamma le idee di uno studente
      gli incroci possibili in una piazza
      di stare con le antenne alzate verso il cielo
      io lo so che non sono solo

      io lo so che non sono solo
      anche quando sono solo
      io lo so che non sono solo
      e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango
      io lo so che non sono solo
      anche quando sono solo
      io lo so che non sono solo
      e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango

      la città un film straniero senza sottotitoli
      una pentola che cuoce pezzi di dialoghi
      come stai quanto costa che ore sono
      che succede che si dice chi ci crede
      e allora ci si vede
      ci si sente soli dalla parte del bersaglio
      e diventi un appestato quando fai uno sbaglio
      un cartello di sei metri dice tutto è intorno a te
      ma ti guardi intorno e invece non c’è niente
      un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che
      hanno ancora il coraggio di innamorarsi
      e una musica che pompa sangue nelle vene
      e che fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi
      smettere di lamentarsi
      che l’unico pericolo che senti veramente
      è quello di non riuscire più a sentire niente
      di non riuscire più a sentire niente
      il battito di un cuore dentro al petto
      la passione che fa crescere un progetto
      l’appetito la sete l’evoluzione in atto
      l’energia che si scatena in un contatto

      io lo so che non sono solo
      anche quando sono solo
      io lo so che non sono solo
      e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango
      io lo so che non sono solo
      anche quando sono solo
      io lo so che nn sono solo
      e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango
      e mi fondo con il cielo e con il fango

    • Moralia in lob scrive:

      Ciao a te Marta e grazie di aver messo il testo😉
      Buona serata

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Fango su Moralia in Lob.

Meta

