Abstract painting

Richter

Gerhard RichterAbstract painting (555), 1984 – Oil on canvas 250 x 250 cm

12 Replies to “Abstract painting”

  1. http://www.nowness.com/day/2011/10/7/gerhard-richter-painting
    Gerard Richter (il pittore europeo più pagato alle aste) mi ha affascinato molto per la sua modalitá di operare. Ha cambiato stile e modi diverse volte e sul mercato ci sono sue opere che messe a paragone sembrano di mano diverse. Questo “trascinamento” del colore è una tecnica che ho sperimentato agli inizi degli anni 90, ma lo facevo su piccoli formati; forse il fascino di Richter è legato alle dimensioni monumentali che gli attribuiscono un valore di “classicità”. Ne ho viste diverse sue opere dal vivo ed effettivamente mostrano una bellezza primigenia invidiabile.

    1. Ma grazie per il link 🙂
      Si anche io l’ho visto dal vivo un paio di volte, vediamo se ora riesco ad andare a Berlino, ma è dura…
      Io sono un estimatore d’arte, non un artista, però sarei curioso di vedere le tue sperimentazioni
      Buona serata

      1. Nel senso che penetrano proprio dentro.
        Ho aperto il post e non me l’aspettavo quell’esplosione.
        E’ una sensazione bella che ti invade per un attimo, a mo’ di ventata d’aria fresca, ecco.

Rispondi

