Movimento laterale

2 giugno 2013 § 3 commenti

Malesangue

leda

Il racconto che segue, scritto di getto tre o quattro anni fa, è uscito oggi su Scrittori Precari.

§

Una che scopavo s’è sposata. L’ultima volta che sono tornato al paese me l’hanno detto. L’ho vista che passeggiava con uno e aveva un’acconciatura. Non faccio caso alle dita, agli anelli, allora ho guardato il tipo che era con me e lui fatto «Ah». Come se dovessi rimanerci. Me la sono immaginata subito con l’acconciatura di dopo, quella che viene col primo figlio. Io al paese scendo poco e lo faccio solo per mio padre. Che dice che sta male e poi non è vero. Su dove sto faccio lavori così, pesanti si dice, mi sono uscite due spalle e in paese non mi riconoscono. Porto la barba adesso e se qualcuno ricorda dice «Quando la tagli» anche se non mi vede da dieci anni. Mi piace che passo inosservato…

View original post 528 altre parole

§ 3 risposte a Movimento laterale

  • tramedipensieri scrive:

    Mi piace come scrive Montanaro…ho letto un suo libro in passato e seguivo il suo blog….

    Buona domenica
    .marta

    • Moralia in lob scrive:

      Io invece non l’avevo mai letto, ma questo racconto mi è piaciuto molto.

      Buona domenica a te Marta

      • tramedipensieri scrive:

        Un ragazzo fortunato di Marco Montanaro.

        “Strana, come al solito, la sorte del nostro scrivere. Sembra debba mai fermarsi su una sola pagina ma cercarne di sempre più comode. Le parole sembrano attrarsi, rincorrere il simile, giocare come fosse un esercizio di stile…”
        Uno dei suoi primi libri…lui dice il meno riuscito forse perchè non capito…a me è piaciuto tantissimo.
        Be’ ora che ti ho annoiato, vado

        buon proseguo
        .marta

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Movimento laterale su Moralia in Lob.

Meta

