Where are you tonight?

1 luglio 2014 § 4 commenti

Journey throught dart heat

C’è un treno a grande distanza
che si muove attraverso la pioggia,
lacrime sulle lettere che scrivo.
C’è una donna che vorrei poter toccare
e mi manca veramente tanto
Ma lei è alla deriva come un satellite.
C’è una luce al neon in fiamme
In questa verde foschia fumosa,
Che ride su Elizabeth Street
Ed un solitario suono di campana
Nella valle della pietra
Dove lei fece il bagno in un ruscello di puro calore.
Suo padre vorrebbe enfatizzare
Che hai ottenuto di essere più di un saggio da strada
Ma mette in pratica quello che gli viene dal cuore.
Un Cherokee di razza pura,
Mi predice
Il momento ed il posto in cui cominceranno i problemi.

C’è una bambina tra le braccia di una donna in collera
Ed una spogliarellista con i capelli da tempo dorati sul palco
E porta indietro l’orologio e volta la pagina indietro
Di un libro che nessuno può scrivere.
Dove sei stanotte ?

La verità era oscura,
Troppo profonda e troppo pura,
E per viverla deve esplodere.
Nell’ultimo momento del bisogno,
Noi tutti fummo d’accordo,
Il sacrificio era il codice della strada.
Ho lasciato la città all’alba,
Con Marcel e St. John,
Uomini forti sminuiti dai dubbi.
Non ho potuto dirle
Dove si nascondevano i miei pensieri privati
Ma aveva comunque un modo di ritrovarli.
Lui prese la mira mortale
Ma perse lo stesso,
Lei stava aspettando, mettendo fiori sugli scaffali.
Potrebbe avvertire la mia disperazione
Mentre scalavo i suoi capelli
E la riscoprivo invisibile.

C’è un leone sulla strada, c’è un demone sfuggito,
Ci sono un milione di sogni passati, c’è un panorama rapito,
Mentre la sua bellezza si nasconde e la vedo togliere le tende,
Non vorrei, ma poi ancora, forse posso.
Oh, se solo potessi trovarti stanotte.

Ho combattuto con il mio gemello,
Quel nemico dentro di me,
Fino a quando entrambi siamo caduti sfiniti.
Giochi rozzi e violenti e malanni
Mi stanno gradualmente uccidendo
Mentre la legge guarda dalla parte opposta.
Il tuo socio nel crimine
Mi tira su per monete da 5 e 10 cents,
Il ragazzo che amavi non potrebbe rimanere lindo.
Sembra tutto strano,
i miei piedi sulla sua faccia,
ma lui dovrebbe essere rimasto dove i suoi soldi erano verdi.
Mordo la radice
del frutto proibito
Con il succo che mi scorre lungo la gamba.
Poi mi occupai del tuo boss,
Che non ha mai conosciuto la sconfitta
E che era sempre troppo orgoglioso per elemosinare.
C’è un buio diamante bianco
Nel lato oscuro di questa stanza
Ed un sentiero che conduce alle stelle.
Se non ci credi c’è un prezzo
Per questo dolce paradiso,
Ricordami di mostrarti le cicatrici.

C’è un nuovo giorno all’alba e sono finalmente arrivato.
Se sarò qui domani mattina, baby, saprò di essere sopravvissuto.
Non ci posso credere, non riesco a credere di essere ancora vivo,
Ma senza di te tutto questo non sembra appropriato.
Oh, dove sei stanotte?

§ 4 risposte a Where are you tonight?

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Where are you tonight? su Moralia in Lob.

Meta

